Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Fatturazione Elettronica > 4 - Modifica dati e configurazione > Fatturazione Elettronica: Menù "Configurazione > Impostazioni"

4.6 Fatturazione Elettronica: Menù "Configurazione > Impostazioni"

Il menù "CONFIGURAZIONE > IMPOSTAZIONI" consente di impostare la modalità predefinita per la creazione delle Fatture (tra Smart e Guidata), la ricezione di notifiche via PEC a seguito dell'invio di Fatture e Comunicazioni finanziarie e per le scadenze fiscali impostate di default sullo scadenziario.

Per accedere alla sezione autenticarsi su "Fatturazione Elettronica", quindi dal menù di sinistra scegliere "CONFIGURAZIONE > IMPOSTAZIONI". Di seguito il dettaglio delle funzioni che possono essere impostate:

1- MODALITÀ PREDEFINITA PER LA CREAZIONE DELLA FATTURA

L'impostazione consente di:
  • Selezionare una modalità predefinita di creazione fatture (tra smart e guidata). In caso di modifica e/o duplicazione di fatture create, il sistema le apre automaticamente con la modalità indicata nel Form;
  • Da "Modalità di creazione fattura" visionare un video sulle procedure di creazione fattura: 

2- GESTIONE NOTIFICHE FATTURE TRAMITE PEC e AVVISI SCADENZE PREIMPOSTATE

Attivando le opzioni è possibile:
  • Variare l'indirizzo PEC indicato in fase di ordine o di prima configurazione;
  • Su "Gestione notifiche fatture tramite PEC" abilitare la ricezione di notifiche via PEC (all'indirizzo indicato nei "Dati Intestatario" in fase di acquisto del servizio) a seguito dell'invio di Fatture e Comunicazioni Finanziarie. E' possibile scegliere di ricevere un'email per ogni notifica o un report periodico contenente tutte le notifiche ricevute nel periodo indicato (giornaliero, settimanale o mensile). Nel caso in cui si superino le 20 email riepilogative il report è comunque inviato anche se non risulta concluso il periodo impostato per l'invio del report;
  • Su "Avvisi scadenze preimpostate" abilitare la ricezione di avvisi PEC (all'indirizzo indicato nei "Dati Intestatario" in fase di acquisto del servizio) relativi alle scadenze fiscali impostate di default sullo scadenziario (ad esempio: termine per l'invio periodico delle comunicazioni finanziarie, scadenze fiscali): 

3- SUGGERIMENTI DI COMPILAZIONE

L'opzione, di cui si consiglia l'attivazione, permette di visionare suggerimenti per la compilazione delle varie parti del pannello:

I suggerimenti si visualizzano in blu passando sul cursore del mouse in corrispondenza dei vari campi, come da immagine esemplificativa sottostante:

Cliccare su "SALVA" in fondo alla pagina per salvare le impostazioni indicate.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.