Durante l'
inserimento di un prodotto e/o servizio in fattura, è possibile
impostare ulteriori dati aggiuntivi per lo stesso, dall'apposito menù a rotella in corrispondenza di ogni singola
riga prodotto.
Per procedere:
- Iniziare la creazione di una fattura con Modalità guidata;
- Compilare campi "Dati documento e Dati cliente";
- Aggiungere prodotti e/o servizi;
- Dall'apposito menù a rotella in corrispondenza di ogni singola riga prodotto selezionare la voce "AGGIUNGI DATI";
Di seguito l'
elenco delle informazioni aggiuntive per i prodotti che possono essere censite dalla finestra visualizzata. E' possibile compilare tutti o solo uno dei quattro menù visibili:
Tipo cessione prestazione
Selezionare la voce desiderata dall'apposito menù a tendina, nel caso in cui si voglia utilizzare la riga prodotto e servizio per rappresentare uno sconto, un premio, un abbuono o una spesa accessoria. Cliccare su "
SALVA E PROSEGUI" per completare l'inserimento:
Data inizio/fine
Consente di indicare una data di inizio e di fine della prestazione oggetto del documento. Cliccare su "
SALVA E PROSEGUI" per completare l'inserimento:
Riferimento amministrazione
Consente di inserire un riferimento utile al cliente per automatizzare la gestione amministrativa dell'operazione in fattura (capitolo di spesa, conto economico …). Cliccare su "
SALVA E PROSEGUI" per completare l'inserimento:
Altri Dati
Da valorizzare per inserire informazioni utili a fini amministrativi o gestionali all'interno di una riga del documento. Cliccare su "
SALVA E PROSEGUI" per completare l'inserimento:

Valorizzati i dati è possibile cliccando su
-Aggiungi Riga- inserire ulteriori informazioni o
Modificare e/o
Eliminare quelli precedentemente inseriti, come di seguito riportato:
