Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Fatturazione Elettronica > 8 - Menù "Carica Fattura" > Fatturazione Elettronica: Nuovi controlli su upload fatture

8.3 Fatturazione Elettronica: Nuovi controlli su upload fatture

Il pannello "Fatturazione Elettronica" consente di caricare fatture in formato .xml create con proprio gestionale e inviarle a SDI. I file uploadati così come descritto alla guida dedicata, sono immediatamente visibili in pagina. Il sistema verifica la conformità del documento per il successivo invio a SDI. Qualora uno o più parametri non corrispondano ai requisiti della normativa di riferimento, non consente di inviare i documenti o salvarli in "Bozze". Cliccando su "DETTAGLI ERRORI" è possibile visionare:
  • Un'esemplificazione dell'errore;
  • Un link diretto alle specifiche tecniche definite dall'Agenzia delle Entrate;
  • Da "cliccare qui" i dettagli tecnici degli errori su nuova finestra:
Di seguito i controlli aggiuntivi, non bloccanti, eseguiti in fase di upload:
  1. Controllo su ID Trasmittente = Codice Fiscale di Aruba PEC: indica che la Fattura contiene ID e/o contatti trasmittenti differenti dai dati dell'internediario ARUBA PEC. Cliccando su "CORREGGI E INVIA" il sistema corregge in automatico l'errore:
  2. Controllo su campo 1.6 (<SoggettoEmittente>) valorizzato con "CC": indica che la Fattura contiene il valore "CC" nel campo 1.6 dell'xml. Cliccando su "CORREGGI E INVIA" il sistema corregge in automatico l'errore:
  3. Controllo su campo 1.6 (<SoggettoEmittente> ) valorizzato con "TZ": indica che la fattura contiene il valore "TZ" nel campo 1.6 dell’xml. Cliccando su "CORREGGI E INVIA" il sistema corregge in automatico l'errore:
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.