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Fatturazione Elettronica > Fatturazione Elettronica > 23 - Menu Configurazione > Menu impostazioni: personalizzazione .pdf fatture e agenda

23.06 Menu impostazioni: personalizzazione .pdf fatture e agenda

Il menu Configurazione > impostazioni permette di personalizzare il .pdf delle fatture con l'inserimento del proprio logo e di note a piè di pagina e di attivare la ricezione di avvisi per gli eventi in agenda.  

Per accedere alla sezione autenticarsi sul pannello, quindi dal menu di sinistra scegliere Configurazione > impostazioni. Di seguito il dettaglio delle funzioni:

Personalizzazione .pdf

Per personalizzare il .pdf delle fatture con l'inserimento del proprio logo e di note a piè di pagina selezionare il form opzioni Pdf e quindi cliccare sul pulsante modifica pdf. Si visualizza la schermata di seguito indicata da cui è possibile:
  1. inserire un logo personale in fattura. Per procedere cliccare su seleziona e caricare un'immagine in formato .jpg oppure .png. È consentito l’upload di un singolo file di dimensione massima di 1 MB;
  2. visualizza codice prodotto: in questa sezione è possibile scegliere se stampare o meno il campo "codice prodotto" in fattura. Se impostato su si viene visualizzata la colonna codice, su cui è riportato il codice univoco attribuito al cliente, nel caso sia impostato su no la colonna codice non viene visualizzata nel documento. Se a nessuno dei prodotti in fattura è associato un codice, la colonna non viene comunque stampata;
  3. note a piè di pagina: nel riquadro inserire il testo da visualizzare ai piedi della pagina e scegliere tra le opzioni solo sull'ultima pagina del PDF oppure su tutte le pagine, a seconda di dove si desidera visualizzare le note. In fase di creazione guidata di una fattura è possibile personalizzare le note a piè di pagina senza modificare le impostazioni fornite in questa sezione;
  4. cliccare su Salva modifiche per completare l'operazione:

Agenda

Il form consente di indicare un indirizzo email di posta ordinaria su cui ricevere avvisi relativi agli eventi inseriti in Agenda. Per ogni singolo calendario creato è possibile scegliere di ricevere fino a 3 avvisi relativi a ogni evento associato. Gli avvisi vengono inviati uno, tre o sette giorni prima o dopo l'evento stesso, selezionando le opzioni dai menu a tendina. Per attivare l'email lasciare il flag su "Utilizza impostazioni del calendario associato" in fase di creazione evento. Qualora siano stati creati più calendari oltre al Personale presente di default a sistema, per ricevere le email attivare il campo Non attivo in corrispondenza di ogni calendario. 

Attivando l'opzione Avvisi scadenze agenda preimpostate si ricevono avvisi anche per le scadenze fiscali impostate di default sull'agenda (ad esempio: termine per l'invio periodico delle comunicazioni finanziarie, scadenze fiscali...). Cliccare su Salva per concludere l'operazione:


Per impostare la modalità predefinita per la creazione delle Fatture (tra smart e guidata) e la ricezione di notifiche via email e PEC visionare la guida dedicata. Per impostare suggerimenti di compilazione e la visualizzazione dei prezzi come lordi o netti cliccare qui.
 
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