Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Fatturazione Elettronica > Fatturazione Elettronica > 20 - Menu Anagrafiche > Inserimento Anagrafiche > Censimento ulteriori metodi di pagamento fattura personalizzati

20.08 Censimento ulteriori metodi di pagamento fattura personalizzati

Il menu Anagrafiche > Pagamenti del pannello di Fatturazione contiene un elenco di metodi di pagamento presenti di default a sistema, ad esempio Assegno, Assegno circolare, Bonifico, Carta di credito o Contanti, che possono essere direttamente utilizzati in fattura, selezionandoli in fase di creazione, ma consente anche di censire nuovi elementi personalizzati.

Di seguito tutti i dettagli:
  1. autenticarsi sul pannello;
  2. dal menu di sinistra selezionare la specifica voce Anagrafiche > Pagamenti;
  3. i metodi di pagamento già censiti sono immediatamente riconoscibili dall’icona computer presente sotto la colonna Sistema e non possono essere modificati o eliminati;
  4. per censire ulteriori metodi di pagamento personalizzati, rispetto a quelli già presenti a sistema cliccare su Aggiungi nuovo in alto a destra:
  5. alla schermata Inserimento Metodo Pagamento si visualizza in automatico l’elenco dei campi da compilare per il censimento:
     
  6. Metodo di pagamento:
    • Nome metodo: (campo obbligatorio) nome univoco del metodo di pagamento in creazione;
    • Numero rate: (campo obbligatorio) Se si vuole suddividere il pagamento in rate, o creare diverse modalità di pagamento differenziate per rate. Se il pagamento deve avvenire in una sola soluzione digitare il valore 1;
  7. Modalità di pagamento:
    (campo obbligatorio). Se il Numero rate precedentemente inserito è maggiore di 1, si potrà selezionare a scelta o 1 modalità di pagamento o Più modalità di pagamento dall'apposito menu a tendina:
  8. Info su rate:
    • Riferimento pagamento: (campo facoltativo) Dall’apposito menù a tendina indicare se il pagamento deve decorrere a partire dalla data indicata in Fattura o dalla fine del mese. Nel caso non si selezioni alcuna opzione, di default, il sistema considera il pagamento alla data di emissione della fattura;
    • Prima rata dopo: (campo obbligatorio) Se si vuole che il pagamento avvenga il giorno stesso della fattura o a fine mese (a seconda della scelta effettuata in corrispondenza di Riferimento pagamento), inserire i valori 0 in entrambi i campi.  Altrimenti indicare la quantità di giorni e mesi necessari per giungere alla data di pagamento della Fattura.

      Nel caso di rate superiori a 1, compilare anche la parte Frequenza rate e Ripartizione IVA (altrimenti non visibile), indicando dall’apposito menu a tendina se la si vuole ripartita su tutte le rate, solo sulla prima, o se si vuole che la prima rata contenga il solo pagamento dell’IVA:
  9. cliccare su Salva:
Completato l'inserimento di un metodo di pagamento aggiuntivo quest'ultimo è automaticamente censito in anagrafica ed inserito in elenco in ordine alfabetico. Per configurare un account PayPal come metodo di pagamento visionare la guida dedicata. Per modificare uno o più dati o eliminare un metodi di pagamento aggiuntivo cliccare qui.
 
 L'inserimento di un metodo di pagamento in anagrafica può essere eseguito anche durante la creazione di una Fattura. Per i dettagli visionare le guide dedicate:
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.