Per registrare banche su cui si vuole predisporre il pagamento della fattura,
autenticarsi sul pannello e selezionare il menu a tendina
Anagrafiche > Banche dall'elenco delle voci visibili a sinistra
(per
approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).
Le procedure di seguito descritte sono valide in caso di acquisto di Fatturazione Elettronica
senza il modulo Incassi e pagamenti. Se si è acquistato il modulo,
consultare queste guide per il censimento di banche o casse.
Cliccare su
Aggiungi nuovo in alto a destra:
Per inserire una banca è necessario conoscere i seguenti dati da indicare sulla schermata
Inserimento Banca. In caso di errori di inserimento, ad esempio
Codici IBAN e SWIFT/BIC in formato non alfanumerico, il sistema impedisce di salvare la banca:
Per indicare la banca come
predefinita selezionare l'opzione.
La
banca predefinita è inserita in automatico da sistema nel blocco
Dati Pagamento delle fatture in creazione (o dei documenti, se è attivo il
modulo Documenti). Se il cliente della fattura
ha una banca associata, quest'ultima sostituisce quella predefinita nei
Dati pagamento.
Cliccare su
Salva in fondo alla schermata per completare il censimento:
La banca è automaticamente aggiunta tra quelli censite in anagrafica. L'inserimento di una banca in anagrafica può essere eseguito anche durante la creazione di una fattura. Per i dettagli visionare le guide dedicate: