Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Fatturazione Elettronica > Fatturazione Elettronica > 23 - Impostazioni > Profilo di fatturazione > Come visualizzare il codice destinatario per la ricezione delle fatture

23.4 Come visualizzare il codice destinatario per la ricezione delle fatture

Il menu Impostazioni > Profilo di fatturazione > Dati ricezione consente di visualizzare, salvare e inviare il codice destinatario per la ricezione delle fattureKRRH6B9. Il codice, valido per tutti gli utenti con servizio Fatturazione Elettronica attivo, può essere indicato direttamente ai propri fornitori affinché lo inseriscano nel campo "CodiceDestinatario" di ogni .xml, o registrato presso il portale fatture e corrispettivi dell’Agenzia dell’Entrate.

Di seguito le modalità per visionare e scaricare il .PDF con i dati riportati:
  1. autenticarsi sul pannello;
  2. accedere alla sezione Impostazioni utilizzando l'icona  in alto a destra della home page (per la procedura completa seguire la guida dedicata). A questo punto scegliere Profilo di fatturazione dal menu di sinistra quindi cliccare sul form Dati ricezione. È immediatamente visibile il codice destinatario (KRRH6B9) e il relativo qr-code;
  3. il pulsante Genera pdf con dati ricezione consente di scaricare il .PDF con i dati riportati e inviarlo ai propri fornitori per la ricezione delle fatture;
  4. inquadrando il qr-Code è possibile mostrare al proprio fornitore tramite smartphone o tablet tutti i dati del cliente, compreso l’indirizzo prescelto per il recapito, necessari per l'invio della fattura in modo veloce e senza il rischio di commettere errori: 
  5. scorrendo la schermata si visiona il riepilogo dei "Dati azienda/professionista", ad esempio Denominazione, partita IVA, codice fiscale e indirizzo. 
A questo punto è possibile comunicare il codice ai propri fornitori tramite l'invio di una email scegliendo la specifica sezione "Invio codice destinatario". Le modalità di invio sono diverse a seconda se sia attivo o meno il servizio aggiuntivo Modulo ordini elettronici, per i dettagli visionare la guida dedicata.
 
 La registrazione all’interno del servizio web Fatture e Corrispettivi è prioritaria. Infatti, appena il codice destinatario sarà presente come indirizzo telematico di riferimento sul portale dell’Agenzia delle Entrate, le fatture saranno recapitate a quest’ultimo, indipendentemente da quanto riportato dal fornitore sul campo "CodiceDestinatario" delle singole fatture XML. Per le modalità di registrazione visionare la guida dedicata.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.