Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Fatturazione Elettronica > Fatturazione Elettronica > 2 - Acquisto, prima configurazione e riacquisto servizio cancellato

2.01 Acquisto e configurazione del servizio Fatturazione Elettronica
L’acquisto e successiva configurazione del servizio si compone degli step elencati nella guida.

2.02 Primo accesso al pannello di Fatturazione Elettronica e modifica password
In fase di prima autenticazione è obbligatorio modificare la password ricevuta. Tutti i dettagli nella guida.

2.03 Step da eseguire per configurare il servizio di Fatturazione Elettronica
In fase di configurazione del servizio di Fatturazione Elettronica è richiesto l'inserimento di alcuni dati. Tutti i dettagli nella guida.

2.04 Fatturazione Elettronica: prima configurazione Cedente prestatore
Lo step consente di configurare i campi che compariranno sul campo mittente nelle fatture inviate. I dati sono automaticamente inseriti su tutti i documenti creati.

2.05 Fatturazione Elettronica: prima configurazione del Regime Fiscale
La sezione Regime fiscale permette di impostare Regime fiscale, Esigibilità IVA, Cassa previdenziale e Ritenuta da associare al proprio profilo di fatturazione.

2.06 Prima configurazione modalità creazione fattura e visualizzazione prezzi lordi o netti
Lo step consente di configurare una modalità predefinita per la creazione delle fatture (tra smart e guidata) e di scegliere se nella visualizzazione dei prezzi l'imposta vigente deve essere inclusa (importi lordi) o esclusa (importi netti).

2.07 Fatturazione Elettronica: prima configurazione avvisi e deleghe
La sezione Configurazione > Avvisi e deleghe consente di attivare comunicazioni e avvisi PEC a seguito della ricezione di notifiche Sdi o di fatture. Inoltre, consente di autorizzare un account commercialista o premium alla gestione delegata del servizio di Fatturazione.

2.08 Fatturazione Elettronica: prima configurazione Responsabile della Conservazione e Produttore
L'area consente di registrare i dati del Responsabile della Conservazione e del Produttore, ovvero di chi si occupa della produzione dei Pacchetti di versamento e del trasferimento del loro contenuto nel sistema di conservazione.

2.09 Fatturazione Elettronica: validazione pannello per ricezione fatture
L'ultimo step di configurazione consente di validare il pannello di Fatturazione Elettronica alla ricezione delle fatture.

2.10 Fatturazione Elettronica: menu anagrafiche
Il menu anagrafiche consente di configurare PA e privati destinatari fattura, prodotti, banche, metodi di pagamento, codici IVA e unità di misura dei prodotti. Un collegamento alle guide complete.

2.11 Riacquisto Fatturazione Elettronica con disdetta precedente servizio
In caso di errore di inserimento dati in fase di acquisto, di cessazione di partita IVA per chiusura attività o di tipologia di servizio acquistato errata, procedere alla disdetta dell’ordine e successivo acquisto su un nuovo account Aruba. I dettagli nella guida.

 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.