Fatturazione Elettronica Solo Ricezione > Acquisto, prima configurazione e riacquisto servizio cancellato > Riacquisto Fatturazione Elettronica Solo Ricezione con disdetta precedente servizio

2.8 Riacquisto Fatturazione Elettronica Solo Ricezione con disdetta precedente servizio

È possibile acquistare un unico servizio di Fatturazione Elettronica Solo Ricezione con la stessa tipologia di persona fisica (stesso account Aruba). Ciò vuol dire che non possono esistere due servizi che condividono il codice fiscale dell'intestatario. Il servizio non è acquistabile da soggetti con partita IVA o clienti che hanno già acquistato Fatturazione Elettronica, o un account Commercialista.

In caso di:
  • errore di inserimento codice fiscale nei dati anagrafici del titolare in fase di acquisto;
  • tipologia di servizio acquistato errata (ad esempio acquisto del servizio Fatturazione Elettronica al posto di Fatturazione Elettronica Solo Ricezione);
  • ulteriori casistiche che comportano la necessità di attivare una nuova utenza di Fatturazione Elettronica Solo Ricezione con dati diversi;
se si tenta di eseguire nuovo ordine con account Aruba (username del tipo 12345@aruba.it e relativa password) su cui è già attivo Fatturazione Elettronica Solo Ricezione, il sistema non consente di completare l’ordine. Procedere quindi come di seguito indicato:

Step 1 - Chiedere disdetta del servizio Fatturazione Elettronica già acquistato

Per chiedere la disdetta del servizio prima della scadenza dello stesso, inviare ad Aruba specifica documentazione, secondo le modalità indicate alla guida dedicata

Si ricorda che la disdetta del servizio comporterà la cancellazione dello stesso, il pannello non sarà più utilizzabile e i documenti emessi non recuperabili. Prima di procedere con la richiesta di disdetta eseguire il download dei documenti ricevuti, come indicato nella guida dedicata: Menu Fatture Ricevute: scaricare le fatture ricevute e il report fatture.
   

Step 2 - Acquistare un nuovo servizio con dati corretti

Ricevuta conferma della disdetta del servizio precedente, acquistare un nuovo servizio con i dati corretti. L'acquisto va eseguito dopo la creazione di un nuovo account Aruba (username del tipo 12345@aruba.it e relativa password) su cui siano indicati i corretti dati anagrafici del titolare (codice fiscale e partita IVA) e diversi dai precedenti. Per creare l'account visionare le modalità alla guida dedicata
 
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