Fatturazione Elettronica è l’applicazione web che permette di gestire il processo di generazione, trasmissione e conservazione di fatture, parcelle, note di credito e debito, acconti e anticipi in linea con quanto previsto dalla normativa di riferimento. Il pannello
consente di inviare fatture sia alla Pubblica Amministrazione che a privati e consumatori (fatturazione elettronica B2B e B2C). Di seguito i dettagli:
Acquisto
Il servizio può essere acquistato da
www.pec.it:
- solo ed esclusivamente da persona giuridica, cittadini italiani in possesso di partita IVA (liberi professionisti e piccole e medie imprese);
- è possibile acquistare un unico servizio con la stessa tipologia di persona giuridica (stesso account Aruba). Nel caso in cui si tenti di effettuare l'ordine con username (del tipo 12345@aruba.it) su cui è già attivo Fatturazione Elettronica, si visualizza una schermata di errore e il sistema non consente di completare l’ordine.
Il servizio comprende
- possibilità di invio fatture a Pubbliche Amministrazioni e privati;
- creazione guidata fatture;
- creazione fattura smart;
- caricamento file .xml;
- creazione sezionali personalizzati;
- ricezione di notifiche PEC degli invii effettuati, sia sul pannello che attraverso report mail;
- 1 GB di spazio per i documenti;
- suggerimenti online: per ogni campo sono fornite informazioni sul contenuto da inserire e sulle regole di compilazione;
- invio Comunicazioni Finanziarie.
Per le funzionalità del pannello e le operazioni che è possibile eseguire, visionare la
sezione dedicata.
Per info sui costi del servizio e maggiori informazioni cliccare qui.