Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Fatturazione Elettronica > App Fatturazione Elettronica > 12 - Menu Anagrafiche > Visualizzazione fatture clienti e/o fornitori > Android - Operazioni eseguibili da anagrafiche cliente e fornitore sezione Fatture

12.1 Android - Operazioni eseguibili da anagrafiche cliente e fornitore sezione Fatture

La sezione "Fatture" visibile con sistema operativo Android cliccando su un singolo cliente o fornitore nel menu Anagrafiche, consentirà di visionare l’elenco delle fatture abbinate a quella anagrafica cliente (o fornitore) e il volume d’affari generato da quel cliente o da quel fornitore per l’anno selezionato. Inoltre, consente di scollegare una fattura dal cliente o dal fornitore utilizzando l’apposito bottone. 
 
Per accedere a "Fatture" aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione se necessario. In home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Anagrafiche > Clienti o Anagrafiche > Fornitori (l’immagine di seguito riportata si riferisce al menu Anagrafiche > Clienti a titolo esemplificativo):



Si visualizzano le sezioni "Riepilogo" da cui variare uno o più dati inseriti per quel cliente e/o fornitore e "Fatture" dove sono presenti tutte le fatture inviate (clienti) e ricevute (per i fornitori) e il volume d’affari generato da quel cliente o da quel fornitore per l’anno selezionato.
 
Il Volume d'affari mostrato viene calcolato come "la somma di tutti gli importi imponibili, non imponibili, esenti e non soggetti ad IVA contenuti nelle fatture relative al cliente per l'anno selezionato, al netto delle note di credito. Non sono conteggiati gli importi esclusi dalla base imponibile, ex art. 15 o presenti in autofatture e fatture conteggiate".
 
L’immagine di seguito riportata si riferisce alla sezione "Fatture" del menu Anagrafiche > Clienti a puro titolo esemplificativo (si ricorda che per i clienti sono visibili le fatture inviate, per i fornitori quelle ricevute):



Cliccando sul menu a tre pallini in corrispondenza di ogni singola fattura è visibile il pulsante Scollega dal cliente o Scollega dal fornitore che consente di rimuovere il collegamento tra una specifica fattura e il cliente e /o il fornitore. In questo caso la fattura non sarà più abbinata ad alcun cliente e /o fornitore e non sarà conteggiata nel volume d’affari. Di seguito l’immagine sia per i clienti (fatture inviate) che per i fornitori (fatture ricevute):
 
Clienti
(è possibile scollegare una fattura inviata)
Fornitori
(è possibile scollegare una fattura ricevuta)
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.