Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
> 5 - Rinnovo Automatico > Attivare o disattivare il Rinnovo automatico su account Paypal

5.3 Attivare o disattivare il Rinnovo automatico su account Paypal

Di seguito le procedure per attivare o disattivare il "Rinnovo automatico" su account PayPal da area clienti:
Per attivare il Rinnovo automatico:
  • Autenticarsi su Area Clienti;
  • Dalla pagina principale selezionare "GESTISCI" in corrispondenza del servizio per cui si vuole attivare l'opzione. Il Rinnovo Automatico non è disponibile per i servizi di Firma Digitale e Marca Temporale;
  • Si visualizza il pulsante grigio "Rinnovo automatico NON ATTIVO o DISATTIVATO". Per abilitarlo, cliccare sullo stesso, come da immagine sottostante riportata a titolo esemplificativo e riferita all'Area Clienti PEC:  
Si hanno due possibilità:

1 - Non è mai stato registrato un metodo di pagamento

Per attivarlo cliccare su "Aggiungi metodo":

Selezionare il metodo "Account PayPal" e poi fare clic su "Aggiungi":

Il sistema reindirizza al sito PayPal dove registrare i dati del proprio account cliccando su "Crea un conto" e seguendo i passaggi indicati dal sistema. Conclusa la procedura, si riceve una email di conferma "Attivazione rinnovo automatico per il servizio…" all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario.

2 – Sono stati registrati altri metodi di pagamento

Se sono stati registrati uno o più account PayPal, per attivare l’opzione "Rinnovo Automatico" su uno di questi metodi:
  1. Selezionare, dall'apposito menù a tendina, un account PayPal registrato in precedenza;
  2. Cliccare sul pulsante "Attiva:
La procedura è conclusa e si riceve una email di conferma "Attivazione rinnovo automatico per il servizio…" all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario.

Per aggiungere un ulteriore account, cliccare su "Aggiungi un nuovo metodo di pagamento" e seguire la procedura indicata al punto 1 di questa stessa sezione.
Per disattivare il Rinnovo automatico:
  1. Autenticarsi su Area Clienti;
  2. Dalla pagina principale selezionare "GESTISCI" in corrispondenza del servizio per cui si vuole attivare l'opzione. Il Rinnovo Automatico non è disponibile per i servizi di Firma Digitale e Marca Temporale;
  3. Si visualizza il pulsante verde "Rinnovo automatico ATTIVO o ATTIVATO". Per disabilitare l'opzione, cliccare sullo stesso, come da immagine sottostante riportata a titolo esemplificativo e riferita all'Area Clienti PEC:  
  4. Confermare la scelta dal pulsante "Disattiva" come da immagine sottostante:
  5. La procedura è conclusa e si riceve una email di conferma "Disattivazione rinnovo automatico per il servizio…" all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario.
     
 In qualsiasi momento da pagamenti.aruba.it, è possibile modificare o rimuovere i metodi di pagamento associati a uno specifico ordine, qualora ad esempio scaduti. Per i dettagli si veda la guida dedicata "Modifica o rimozione account PayPal registrato". 
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.