L'area clienti PEC nella parte
Ordini associati al prodotto consente di
visionare il numero di un ordine effettuato. Per procedere:
- autenticarsi su areaclienti.pec.it;
- nella pagina principale selezionare il pulsante Gestisci in corrispondenza del servizio per cui si vuole visualizzare il numero d'ordine;
- il numero dell'ordine e/o degli ordini eseguiti è disponibile in fondo all'area clienti dedicata al servizio nella parte Ordini associati al prodotto (l'immagine di seguito riportata si riferisce all'area clienti PEC a puro titolo esemplificativo):

Da questo stesso form è possibile visionare il
Tipo di ordine ad esempio acquisto o rinnovo, la
data in cui è stato effettuato, il
costo e se è stato pagato o meno. Se un ordine è
In attesa Pagamento sono visibili i pulsanti
Paga per concludere il pagamento e
Annulla per annullarlo (per i dettagli
visionare la guida dedicata).
Per
SPID il form consente anche di visionare se il servizio è stato acquistato in
convenzione.
Per
Fatturazione Elettronica lo
spazio a disposizione acquistato e gli
anni per cui è stato acquistato il servizio.
Il numero d'ordine può essere individuato anche nei seguenti modi:
- è comunicato dal sistema alla conclusione dell'ordine di acquisto o di rinnovo;
- è inviato attraverso l'email di "Conferma Ordine" all'indirizzo di riferimento dei dati intestatario;