Area clienti > Visionare il numero di un ordine > Visionare il numero di un ordine effettuato da area clienti

6.1 Visionare il numero di un ordine effettuato da area clienti

L'area clienti PEC nella parte Ordini associati al prodotto consente di visionare il numero di un ordine effettuato. Per procedere:
 
  1. autenticarsi su areaclienti.pec.it;
  2. nella pagina principale selezionare il pulsante Gestisci in corrispondenza del servizio per cui si vuole visualizzare il numero d'ordine;
  3. il numero dell'ordine e/o degli ordini eseguiti è disponibile in fondo all'area clienti dedicata al servizio nella parte Ordini associati al prodotto (l'immagine di seguito riportata si riferisce all'area clienti PEC a puro titolo esemplificativo):

Da questo stesso form è possibile visionare il Tipo di ordine ad esempio acquisto o rinnovo, la data in cui è stato effettuato, il costo e se è stato pagato o meno. Se un ordine è In attesa Pagamento sono visibili i pulsanti Paga per concludere il pagamento e Annulla per annullarlo (per i dettagli visionare la guida dedicata).

Per SPID il form consente anche di visionare se il servizio è stato acquistato in convenzione

Per Fatturazione Elettronica lo spazio a disposizione acquistato e gli anni per cui è stato acquistato il servizio.
 
 Il numero d'ordine può essere individuato anche nei seguenti modi:
  • è comunicato dal sistema alla conclusione dell'ordine di acquisto o di rinnovo;
  • è inviato attraverso l'email di "Conferma Ordine" all'indirizzo di riferimento dei dati intestatario;
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.