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1.4 Correzione dati per errori inserimento per persone giuridiche, ditte individuali e PA

Guida valida per persone giuridiche, ditte individuali e PA
 
È possibile procedere alla modifica del nome e/o cognome e/o ragione sociale dei dati anagrafici associati alla propria username Aruba (del tipo [email protected]), senza però variare il campo partita IVA o codice fiscale.
 
L'eliminazione della partita IVA corrisponde a un cambio intestatario, anche nel caso in cui il resto dei dati rimanga invariato.
 
Questa modifica può essere richiesta in caso di erroneo inserimento dei dati (es: Mraio Rossi, anziché Mario Rossi, oppure Aurba invece di Aruba), oppure in caso sia necessario richiedere una variazione dei dati inseriti (es: Mario Antonio Rossi anziché Mario Rossi):
 

In caso di persone giuridiche, ditte individuali e Pubblica Amministrazione

   

Documentazione:
 

semplice richiesta della correzione.

Nel caso in cui i dati forniti non coincidano con quelli presenti sul sito dell'Agenzia delle Entrate, è necessario inviare:
certificato di attribuzione della partita IVA firmato e timbrato dall'Agenzia delle Entrate o in alternativa con la presenza del glifo apposto dall'Agenzia delle Entrate.
 

Modalità d'invio:
  • tramite richiesta di assistenza autenticata con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e password) associato ai dati anagrafici di cui si richiede la modifica, dal portale assistenzaclienti.aruba.it.
oppure
  • tramite contatto telefonico o dalla pagina gestioneaccessi.aruba.it cliccando su .
    L'operatore verificherà la corretta identità del soggetto richiedente. Concluse le verifiche preliminari, verrà inviato un codice numerico monouso (OTP) al numero di cellulare o all'indirizzo email dei dati anagrafici.
    Per autorizzare la modifica occorre fornire all'operatore il codice ricevuto via SMS o email.
    Se il numero di telefono o l'indirizzo email indicati in fase di iscrizione sono cambiati, prima di telefonare, variarli seguendo le indicazioni della guida dedicata
 

In caso di associazione non riconosciuta

   

Documentazione:
 
 
documento comprovante il nome dell'associazione (ad esempio l'atto constitutivo della stessa).
 
 

Modalità invio:

tramite richiesta di assistenza dal portale assistenzaclienti.aruba.it.
 
 
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