14.1 Dettaglio operazioni eseguibili da anteprima fatture inviate

L'app di Fatturazione Elettronica consente di accedere all'anteprima delle fatture inviate, verificando gli Stati dei documenti, i dati del cliente e la presenza di documenti collegati. Per procedere, aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto. Accedere al menu Fatture Inviate come indicato in questa guida

Cliccare su una fattura in elenco. Sono visibili i seguenti menu (selezionare un menu per visionarne il contenuto):
  • Anteprima.
  • Stati: è presente la cronologia degli Stati e lo stato attuale del documento (ulteriori approfondimenti sono disponibili alla guida dedicata)
  • Cliente: contiene i dati del cliente della fattura, il fatturato generato per l’anno selezionato, il totale documento e il netto a pagare delle fatture abbinate a quel cliente. Inoltre, consente di scollegare il cliente dalla fattura utilizzando l’apposito bottone. Per tutti i dettagli visionare la guida dedicata;
  • Documenti: consente di scollegare note di credito e fatture già collegata a un documento. Per il dettaglio delle operazioni consultare la guida dedicata;
  • Incassi: Se si è acquistato il servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti è visibile anche la questo menu da cui gestire gli incassi a livello delle singole rate delle fatture inviate. Tutti i dettagli sono disponibili nel menu dedicato.   
Dal menu a tre pallini in alto a destra è possibile collegare una nota di credito al documento, scaricare la fattura e condividerla in formato .pdf, gestirne lo stato di incassoduplicarla o inviare una copia cortesia per email al cliente.  
 
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