Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
pec.it Area clienti
ASSISTENZA 24/7
Clienti +39 0575 0504
Partner e CDRL +39 0575 0500 (Lun/Ven 08.30-18.00) Assistenza tramite ticket
INFORMAZIONI COMMERCIALI
Telefono +39 0575 05077 Tramite ticket
guide.pec.it guide.serverdedicati.aruba.it guide.hosting.aruba.it kb.cloud.it
 
SPID > 5 - Gestione e utilizzo

5.1 Funzionalità e Gestione Pannello SPID Self Care
Aruba mette a disposizione dei propri clienti un pannello multifunzione tramite cui gestire in piena autonomia la proprio Identità Digitale e le credenziali a essa associate. Tutti i dettagli nella guida.

5.2 Attivazione credenziali Livello SPID 2 e operazioni sezione Gestione credenziali
La sezione Gestione credenziali del Pannello SPID Self Care consente di attivare e gestire credenziali di Livello SPID L2. Tutti i dettagli nella guida.

5.3 Acquistare credenziali aggiuntive di Livello SPID 2
L'aggiunta può avvenire in fase di primo acquisto del servizio da carrello, o in qualsiasi altro momento dalla pagina principale della propria Area Clienti. Tutti i dettagli nella guida.

5.4 Modalità di accesso ai servizi online di PA e privati con SPID Aruba ID
Aruba ID consente di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti. Una guida dettagliata sulle procedure da seguire.

5.5 Procedure per generare PIN OTP credenziali di Livello SPID 2
Le credenziali con livello di sicurezza 2 sono costituite da Username e password e da una credenziale di tipo OTP (One Time Password), cioè un codice temporaneo di accesso, generato attraverso l’App Aruba OTP mobile, o Dispositivi Fisici.

5.6 Errori Comuni in fase di Attivazione e Utilizzo Identità Digitale
Significato degli errori comuni in fase di attivazione e utilizzo del servizio SPID e consigli utili su come correggerli