Firma Digitale > Firma Remota > Acquisto > Firma Remota - Acquisto del servizio

2.01 Firma Remota - Acquisto del servizio

L'acquisto e successiva attivazione del servizio Firma Remota si compone di tre fasi:
  1. ordine del servizio eseguibile da www.pec.it;
  2. riconoscimento del richiedente della Firma Remota;
  3. attivazione del servizio.
L'attivazione della Firma Remota deve essere effettuata entro e non oltre 12 mesi a decorrere dalla ricezione dell'email con oggetto: Attiva la tua Firma Remota, trascorsi i quali sarà necessario procedere con un nuovo acquisto.
 
In fase di acquisto viene effettuato un controllo su indirizzo email e numero di cellullare: se risultano già associati ad un diverso codice fiscale (ovvero non si è titolare del recapito in maniera univoca), l'ordine viene bloccato e per procedere è necessario modificare i dati inseriti. Ricordiamo che l'indirizzo email e numero di cellulare rappresentano un canale di contatto riservato e importanti fattori di autenticazione che devono essere riconducibili ad un’unica persona.
Di seguito una tabella esemplificativa delle procedure di riconoscimento del richiedente tra cui è possibile scegliere (per visionare la procedura completa cliccare sul tipo di riconoscimento desiderato):
  È possibile acquistare un solo prodotto di Firma Digitale Remota alla volta. Qualora si desideri acquistare più prodotti di Firma Digitale Remota, anche per una stessa persona, è possibile farlo ma effettuando ordini separati. Per confrontare i prezzi e le caratteristiche dei prodotti visionare la tabella comparativa. L'acquisto è consentito a cittadini italiani e cittadini stranieri residenti in Italia e ai residenti all'estero provvisti di codice fiscale italiano, i quali potranno acquistare il servizio di Firma Digitale con OTP mobile.
  In caso di smarrimento del codice di licenza (scratch card) o del Token acquistato in alcun modo Aruba può provvedere all'invio di una nuova coppia di codici segreti. Procedere all'acquisto di una nuova Firma Remota. In caso di smarrimento della propria username o password generate in fase di attivazione, consultare quanto indicato alla guida dedicata.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.