Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
pec.it Area clienti
ASSISTENZA 24/7
Clienti +39 0575 0504
Partner e CDRL +39 0575 0500 (Lun/Ven 08.30-18.00) Assistenza tramite ticket
INFORMAZIONI COMMERCIALI
Telefono +39 0575 05077 Tramite ticket
guide.pec.it guide.serverdedicati.aruba.it guide.hosting.aruba.it kb.cloud.it
 

5.1.06 Pannello GestioneMail PEC: Notifica Mail - servizio notifica via email per la ricezione di messaggi sulla casella pec

La funzione di Notifica Mail consente la ricezione di un'email di avviso a un massimo di due indirizzi di posta elettronica ordinaria ogni qualvolta si riceve posta certificata sulla propria casella PEC. E' possibile decidere inoltre se ricevere la notifica per messaggi provenienti da mittenti specifici (massimo 2) indicando nell'apposito campo gli indirizzi mittenti, oppure se ricevere una notifica per tutti i messaggi non inserendo indirizzi Mittenti.

Per attivare la funzione è sufficiente accedere al Pannello GestioneMail PEC e dal menù in alto a sinistra cliccare su "Notifica Mail":

Alla schermata visualizzata configurare l'azione di notifica indicando nei rispettivi campi:
  1. L'indirizzo o gli indirizzi di Posta Certificata (massimo due, separati da una virgola e senza spazi) dei mittenti specifici per cui si vuole ricevere la notifica di ricezione. Lasciare il campo vuoto qualora si voglia ricevere una notifica per tutti i messaggi;
  2. L'indirizzo o gli indirizzi di posta ordinaria (separati da una virgola e senza spazi) su cui si vuole che vengano inviate le notifiche;
  3. Fare clic su "Conferma" per salvare i dati inseriti e rendere attiva la funzione:
La regola creata è immediatamente visibile nel Form "Attuale regola impostata". Per modificarla cliccare su "Cancella Regola" e crearne altra:
 
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!