PEC > Webmail PEC > Webmail versione Smart > Impostazioni > Webmail PEC Smart: informazioni casella

8.02 Webmail PEC Smart: informazioni casella

La Webmail PEC versione Smart consente di visualizzare in un unico punto di accesso tutte le informazioni relative alla casella PEC. 

Accedere a Webmail PEC versione Smart (per maggiori informazioni consultare la sezione dedicata alle modalità di accesso a Webmail PEC) e cliccare Impostazioni e poi Informazioni casella, quindi
  1. cliccare Casella per visualizzare:
    • la tipologia tra Standard, Pro e Premium. Per confrontare le caratteristiche e i costi tra le tipologie StandardPro Premium è disponibile la tabella comparativa;
    • lo stato della casella PEC. Per visualizzare gli stati di una casella PEC consultare la guida dedicata;
    • la data di attivazione;
    • la data di scadenza. IL pulsante Rinnova, visibile esclusivamente se il rinnovo automatico non è attivo, consente di essere collegati alla propria area clienti PEC da cui eseguire il rinnovo (la procedura completa è disponibile consultando la  guida dedicata);
    • lo stato del rinnovo automatico: attivo o non attivo;
      Per disabilitare il rinnovo automatico consultare la guida Rinnovo caselle PEC in caso di opzione rinnovo automatico attiva.
    • la percentuale di spazio utilizzato e quello disponibile della casella PEC e dell'archivio (quest'ultimo solo per le caselle PEC di tipologia Pro o Premium) ed eventualmente aumentare lo spazio a esclusione delle caselle PEC su dominio. Per maggiori informazioni consultare la guida Aumento spazio e modifica tipologia:
  2. cliccare Titolare per visualizzare le informazioni del titolare: 
    L'email e il telefono indicati in questa sezione sono i contatti usati per le comunicazioni di tipo commerciale (es. comunicazioni di attivazione e scadenza casella, solleciti di rinnovo ecc.). Per la modifica di questi dati, accedere all’area clienti PEC con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e password), come indicato in questa guida.
    Per visualizzare e modificare il numero di cellulare e l'email di riferimento (utilizzati per reimpostare la password, validare alcune operazioni e ricevere eventuali avvisi relativi alla sicurezza) accedere a Gestione account. Per maggiori informazioni consultare la guida dedicata;
  3. cliccare Certificazione per scaricare il certificato che attesa la certificazione della casella PEC:
  4. le stesse informazioni, elencate in precedenza, sono parzialmente visibili anche dal menu utente:
Infine cliccando  è possibile:
  • consultare le guide;
  • richiedere assistenza. Per maggiori dettagli consultare la guida Come richiedere assistenza;
  • inviare un suggerimento:
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.