Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
pec.it Area clienti
ASSISTENZA 24/7
Clienti +39 0575 0504
Partner e CDRL +39 0575 0500 (Lun/Ven 08.30-18.00) Assistenza tramite ticket
INFORMAZIONI COMMERCIALI
Telefono +39 0575 05077 Tramite ticket
guide.pec.it guide.serverdedicati.aruba.it guide.hosting.aruba.it kb.cloud.it
 
PEC > Introduzione

Posta Elettronica Certificata

Le guide operative dedicate a chi ha già acquistato o intende acquistare un servizio PEC su www.pec.it

Il servizio PEC (acronimo di Posta Elettronica Certificata) è il corrispettivo di una raccomandata con ricevuta di ritorno con piena valenza legale, in quanto:
  • Garantisce che la provenienza del mittente abbia origine da un indirizzo email certificato;
  • Durante la trasmissione il messaggio non può essere alterato e viene identificato da un codice. In caso di smarrimento della ricevuta, è possibile risalire alla traccia informatica delle informazioni svolte. Secondo il Decreto tali dati devono essere mantenuti per 30 mesi in un apposito registro informatico custodito dai gestori stessi: tale registro ha lo stesso valore giuridico delle ricevute.
Per maggiori dettagli sulle caratteristiche Generali di un servizio PEC, visionare la pagina dedicata.

Per iniziare la navigazione, scegliere dal menù di sinistra la sezione desiderata, visionare le guide dedicate, seguire le procedure descritte e inviare un feedback.