10.5 Come eliminare una banca censita a sistema

Il menu Anagrafiche > Banche e Casse consente di censire banche o casse su cui si vuole che sia predisposto l'incasso o il pagamento delle rate della fattura.
 
Per eliminare una banca rispettare i seguenti vincoli:
  • se si vuole eliminare una banca a cui sono associate delle rate ancora da incassare o da pagare, il sistema chiede di sceglierne un'altra cui associare quegli stessi movimenti (le rate già incassate/pagate e i movimenti manuali di prima nota rimarranno invece associati alla banca eliminata);
  • non è possibile eliminare banche collegate a una anagrafica cliente. In questo caso, infatti, il pulsante Elimina non è visibile;
  • se si tenta di eliminare la banca predefinita, non collegata a una anagrafica cliente, la nuova banca scelta sarà anche impostata come predefinita.

Per procedere:
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Anagrafiche > Banche e casse;
  3. a questo punto cliccare sul menu a tre puntini in corrispondenza della banca da rimuovere e scegliere Elimina. Si ricorda non è possibile eliminare banche collegate a una anagrafica cliente. In questo caso il pulsante Elimina non è visibile:
  4. se si vuole eliminare una banca a cui sono associate delle rate ancora da incassare o da pagare, il sistema chiede di sceglierne un'altra cui associare quegli stessi movimenti (le rate già incassate/pagate e i movimenti manuali di prima nota rimarranno invece associati alla banca eliminata). Per visualizzare il messaggio sotto riportato cliccare su Elimina anche al messaggio di conferma rimozione della banca:
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.