Telefono 0575/0504
PEC > 2 - Modalità di Acquisto e Rinnovo > Modalità di Rinnovo del Servizio di Posta Elettronica Certificata

2.2 Modalità di Rinnovo del Servizio di Posta Elettronica Certificata

Acquistando un servizio di Posta Certificata su www.pec.it si può scegliere la durata del contratto da un minimo di un anno a un massimo di cinque. L'attivazione del servizio è calcolata a partire dalla data di ricezione dell'email di "Conferma Attivazione". È consigliabile eseguire la procedura di rinnovo prima dell'effettiva scadenza del servizio.

Nel caso in cui la procedura di rinnovo Downgrade sia completata in data antecedente a quella di scadenza, i servizi oggetto dell'ordine di rinnovo saranno attivi dalla data del loro rinnovo (in tempo reale), mentre i servizi non rinnovati saranno disattivati alla data di completamento della procedura di rinnovo, anche se antecedente a quella di loro scadenza.

E’ possibile eseguire un Rinnovo Veloce o Standard. Di seguito i dettagli:
Per effettuare il "Rinnovo Veloce" di una casella PEC, cliccare sul pulsante "Rinnova" presente nella email di Avviso scadenza di una casella PEC, inviata a partire da tre mesi prima della scadenza stessa all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario:

Si accede direttamente alla sezione "Rinnovo PEC" da cui:
  1. Selezionare la casella da Rinnovare:
  2. Confermare e/o modificare il servizio da prorogare;
  3. Scegliere per quanto tempo si intende rinnovare il servizio (da uno a cinque anni);
  4. Cliccare su "Prosegui":
  5. Confermare e/o Modificare i Dati Titolare della casella PEC
  6. Accettare le condizioni generali di contratto
  7. Specificare i Dati Fatturazione
  8. Infine selezionare la modalità di pagamento desiderata e concludere la procedura mediante il pulsante "Prosegui":
Si visualizza la seguente schermata di conferma e si riceve una email di "Conferma ordine" all'indirizzo di riferimento dei Dati Intestatario con indicate le modalità per il pagamento:
Il Rinnovo è concluso solo dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba.
Per effettuare il Rinnovo Standard di una casella PEC accedere su Area clienti PEC inserendo i propri Codici di Autenticazione o direttamente la casella PEC e relativa password.

Cliccare su "Rinnova" in corrispondenza della casella da rinnovare:
  1. Selezionare la casella da Rinnovare:
  2. Confermare e/o modificare il servizio da prorogare;
  3. Scegliere per quanto tempo si intende rinnovare il servizio (da uno a cinque anni);
  4. Cliccare su "Prosegui":
  5. Confermare e/o Modificare i Dati Titolare della casella PEC
  6. Accettare le condizioni generali di contratto
  7. Specificare i Dati Fatturazione
  8. Infine selezionare la modalità di pagamento desiderata e concludere la procedura mediante il pulsante "Prosegui":
Si visualizza la seguente schermata di conferma e si riceve una email di "Conferma ordine" all'indirizzo di riferimento dei Dati Intestatario con indicate le modalità per il pagamento:

Il Rinnovo Standard è completato solo dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba.

Quanto è stato utile l'articolo?

Dai un voto da 1 a 5 (dove 1 è il più basso, poco utile, e 5 il più alto, molto utile)

Valutazione: 3,2 (36 voti)

 Security code

Bookmark and Share