Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
pec.it Area clienti
ASSISTENZA 24/7
Clienti +39 0575 0504
Partner e CDRL +39 0575 0500 (Lun/Ven 08.30-18.00) Assistenza tramite ticket
INFORMAZIONI COMMERCIALI
Telefono +39 0575 05077 Tramite ticket
guide.pec.it guide.serverdedicati.aruba.it guide.hosting.aruba.it kb.cloud.it
 
PEC > 4 - Gestione e Utilizzo PEC > Leggere e Inviare i messaggi di una Casella PEC

4.2 Leggere e Inviare i messaggi di una Casella PEC

La Posta Certificata è l'equivalente di una Raccomandata con Ricevuta di Ritorno (Raccomandata A/R) in formato elettronico. Ha lo scopo di garantire massima privacy, valore legale e avvenuta ricezione del contenuto e degli allegati del messaggio.

Il presente articolo esemplifica la modalità di gestione di una casella PEC tramite il Pannello gratuito WebMail Aruba, un qualunque Client di Posta o Dispositivi Mobile.
Tutte le caselle PEC di Aruba possono essere consultate e gestite mediante lo strumento WebMail PEC Aruba.
Si tratta di un pannello multifunzione, accessibile anche da tutti i dispositivi mobile e utilizzato per consultare qualunque casella di posta Certificata Aruba (tipo: @pec.it, @pec.cloud@arubapec.it, @mypec.eu, @gigapec.it, @casellapec.com, @pecditta.com, nomecasella@pec.nomedominio.it e postmaster@pec.nomedominio.it).

L'interfaccia del Login è raggiungibile all'indirizzo webmail.pec.it e disponibile in due versioni:
 

WEBMAIL versione BETA

La nuova versione Beta della WebMail PEC si presenta con un'interfaccia grafica del tutto innovativa e con funzioni riviste e semplificate per essere intuitive anche per l'utente meno esperto.
Continua...

WEBMAIL versione COMPLETA

La versione Completa della WebMail PEC è caratterizzata da un pannello operativo completo e al contempo in grado di qualificare anche l'aspetto grafico, mostrandosi non solo innovativo ma particolarmente intuitivo.
Continua...

Il client di posta è un programma che una volta installato sul proprio computer richiede semplicemente l'inserimento di alcuni dati di configurazione relativi ai Server di Posta Aruba mediante una procedura semplice e veloce. Per maggiori dettagli sui parametri di configurazione PEC da utilizzare leggere articolo.

Strumenti come SmarthPhone e Tablet permettono di consultare in qualunque momento la propria caselle di posta certificata. Anche i medesimi dispositivi richiedono l'utilizzo di client di posta, pertanto si rende necessaria la configurazione di alcuni dati. Per maggiori dettagli leggere articolo.

Aruba PEC è la nuova applicazione gratuita proposta da Aruba che consente di leggere e gestire la Posta Certificata direttamente dal proprio Smartphone. Maggiori informazioni sulle caratteristiche principali dell'applicazione e il download gratuito sono disponibili da questa pagina.
 
 È molto importante essere al corrente del fatto che
il sistema di trasmissione mantiene completamente il suo valore legale solo se avviene tra due caselle PEC.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!