Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
pec.it Area clienti
ASSISTENZA 24/7
Clienti +39 0575 0504
Partner e CDRL +39 0575 0500 (Lun/Ven 08.30-18.00) Assistenza tramite ticket
INFORMAZIONI COMMERCIALI
Telefono +39 0575 05077 Tramite ticket
guide.pec.it guide.serverdedicati.aruba.it guide.hosting.aruba.it kb.cloud.it
 

4.3.11 GestioneMail PEC: Comportamento in caso di Messaggi Certificati e non Certificati

La funzione Casella consente di impostare regole per la ricezione di messaggi di posta ordinaria. In particolare, è possibile specificare se accettare, respingere o inoltrare un messaggio di posta non certificata ad altra casella. Per disabilitare una regola è sufficiente abilitarne un’altra

Per procedere, accedere al Pannello GestioneMail PEC, utilizzando una qualunque casella PEC e la relativa password, quindi dal menù in alto a sinistra selezionare la voce "Casella".
Per accettare di ricevere solo messaggi di posta certificata selezionare la voce “Solo messaggi di posta certificata” al tab “Accetta”. Scegliendo di ricevere SOLO i messaggi di posta Certificata è possibile decidere se:
  1. Rifiutare automaticamente i messaggi di posta non certificata: in questo modo la regola elimina automaticamente i messaggi respinti.
Oppure
  1. Inoltrare automaticamente i messaggi "respinti" dal filtro a un altro indirizzo. In tal caso, nel campo apposito, è necessario indicare l'email completa a cui inoltrare i messaggi scartati dalla regola:
Infine fare clic su "Conferma" per salvare le impostazioni:
Per accettare di ricevere tutti i messaggi (Certificati e non Certificati) selezionare la voce “tutti i messaggi di posta certificata e non certificata” al tab “Accetta”. E' possibile selezionare una cartella dove salvare i messaggi di posta NON certificati. In questo caso, per gestire con la massima sicurezza il proprio account, è consigliato abilitare il filtro Antispam, scegliendo la voce “Attiva Antispam”:

Una volta attivo il filtro Antispam, scegliere se:
  • Cancellare direttamente le email di SPAM;
  • Oppure spostare le email considerate SPAM all'interno dell'omonima cartella, dalla quale saranno automaticamente cancellate dopo 90 giorni:
Infine fare clic su "Conferma" per salvare le impostazioni:

 
Da qui un breve riepilogo della regola attualmente attiva sulla casella PEC:
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!