Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
pec.it Area clienti
ASSISTENZA 24/7
Clienti +39 0575 0504
Partner e CDRL +39 0575 0500 (Lun/Ven 08.30-18.00) Assistenza tramite ticket
INFORMAZIONI COMMERCIALI
Telefono +39 0575 05077 Tramite ticket
guide.pec.it guide.serverdedicati.aruba.it guide.hosting.aruba.it kb.cloud.it
 

4.3.06 GestioneMail PEC: Funzione Report Mail

La funzione Report Mail consente la ricezione giornaliera di un'email contenente la notifica di eventuali messaggi di Posta Certificata non letti ricevuti nella casella. Il Report è inviato alla email di riferimento indicata e alla fascia oraria stabilita, solo ed esclusivamente nel caso in cui nella sola cartella di "Posta in arrivo" siano presenti messaggi di Posta Certificata non letti (non verranno notificate comunicazioni contenute nelle cartelle "Ricevute di Consegna", "Accettazione" e "Email non Certificate"). 
Per attivare la funzione è sufficiente accedere al pannello GestioneMail PEC utilizzando una qualunque casella PEC (tipo: @pec.it, @pec.cloud, @arubapec.it, @mypec.eu, @gigapec.it, @casellapec.com, @pecditta.com o @pec.nomedominio.ext) e la relativa password:

Dal menù di sinistra fare clic su "Report Mail"

Dalla schermata che segue sarà possibile configurare la notifica indicando nei rispettivi campi:
  1. L'indirizzo email su cui si desidera ricevere il report;
  2. La fascia oraria di 30 minuti in cui si preferisce ricevere il Report (può essere impostato l’orario di inizio della stessa):
Cliccare su "Conferma

per salvare i dati inseriti e rendere attiva la funzione. La regola è immediatamente visibile nel Form "Attuale regola impostata":

Per modificare la regola impostata cliccare su "Cancella Regola" e crearne altra. 
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!