> Annullamento ordine > Annullamento ordine di un prodotto PEC e servizi Certificati

12.1 Annullamento ordine di un prodotto PEC e servizi Certificati

Quando si esegue un ordine che presenta una delle seguenti inesattezze:
  • Dati di registrazione dell'ordine errati;
  • Prodotto PEC e Servizi Cerificati richiesto errato;
è possibile chiedere annullamento dello stesso solo se è ancora nello stato di Attesa pagamento.

Di seguito le casistiche che possono presentarsi e le indicazioni su come procedere per ognuna di esse:
In questo caso non è possibile modificare o annullare l'ordine effettuato.
Per verificare che lo stato dell'ordine sia in Attesa pagamento:
  1. autenticarsi su areaclienti.pec.it;
  2. dalla pagina principale selezionare Gestisci in corrispondenza del servizio per cui si è eseguito l'ordine da annullare;
  3. se l'ordine è in Stato Attesa Pagamento cliccare sul pulsante Annulla, come da immagine esemplificativa sottostante riferita al servizio PEC, per annullarlo:
Il sistema chiede conferma dell'operazione. Una volta concluso l'annullamento, procedere a nuovo acquisto.
Finché l'ordine non è concluso, l'operazione non è confermata e pertanto può essere interrotta. In questo caso procedere ex-novo creando un nuovo ordine.
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.