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Marca Temporale > 3 - Gestione e Utilizzo > Errori Comuni utilizzo del servizio Marca Temporale

3.5 Errori Comuni utilizzo del servizio Marca Temporale

Durante l'Utilizzo del servizio Marca Temporale, è possibile che la procedura non vada a buon fine per errori in fase di configurazione dell'Account o delle configurazioni Proxy dei dispositivi utilizzati per marcare.
Di seguito sono elencati alcuni errori comuni, con le relative spiegazioni ed i consigli utili su come correggerli
Errore: ARUBA KEY - ERRORE INTERNO


Descrizione dell'errore: L'errore generalmente si verifica in fase di utilizzo del servizio e può avere più di una causa. Tra le più frequenti vi sono:
  1. L'Account non è stato configurato correttamente. Controllare la configurazione come indicato alla guida dedicata
  2. Controllare che non siano stati installati Antivirus che possano bloccare le funzionalità di Aruba Key
  3. Verificare il numero di marche Temporali residue da https://servizi.arubapec.it/tsa/marcheresidue.php (per la procedura completa si veda la guida dedicata)
  4. Controllare che le configurazioni Proxy siano impostate correttamente (per i dettagli cliccare qui)
Se il problema persiste, a fronte dell'errore e per effettuare opportuni interventi, contattare il Servizio Clienti Aruba inviando una richiesta di assistenza tramite Ticket, allegando screenshot dell'errore (per le modalità tramite cui effettuare uno screenshot visionare la sezione "Cosa fare nel caso in cui si verifichi un errore non indicato nell'elenco degli errori comuni" di questa stessa guida).

Errore: ARUBA SIGN - ERRORE NELLA MARCA


Descrizione dell'errore: L'errore generalmente si verifica in fase di utilizzo del servizio e può avere più di una causa. Tra le più frequenti vi sono:

  1. L'Account non è stato configurato correttamente. Controllare la configurazione come indicato alla guida dedicata
  2. Controllareche non siano stati installati Antivirus che possano bloccare le funzionalità di Aruba Key
  3. Verificare il numero di marche Temporali residue da https://servizi.arubapec.it/tsa/marcheresidue.php (per la procedura completa si veda la guida dedicata)
  4. Controllare che le configurazioni Proxy siano impostate correttamente (per i dettagli cliccare qui)
Se il problema persiste, a fronte dell'errore e per effettuare opportuni interventi, contattare il Servizio Clienti Aruba inviando una richiesta di assistenza tramite Ticket, allegando screenshot dell'errore (per le modalità tramite cui effettuare uno screenshot visionare la sezione "Cosa fare nel caso in cui si verifichi un errore non indicato nell'elenco degli errori comuni" di questa stessa guida).
Errore: ARUBA SIGN - Marca non valida in fase di verifica File


Descrizione dell'errore: L'errore generalmente si evidenzia in fase di verifica di un file in formato .tsr in quanto non si è in possesso del documento originario sottoposto a marca temporale. Procedere alla verifica del File marcato come indicato alla guida dedicata.

Se il problema persiste, a fronte dell'errore e per effettuare opportuni interventi, contattare il Servizio Clienti Aruba inviando una richiesta di assistenza tramite Ticket, allegando screenshot dell'errore (per le modalità tramite cui effettuare uno screenshot visionare la sezione "Cosa fare nel caso in cui si verifichi un errore non indicato nell'elenco degli errori comuni" di questa stessa guida).
Errore: ERRORE in fase di marcatura "1010"

Qualora in fase di marcatura di un file si visualizzi "Errore 1010" per effettuare opportuni interventi, contattare il Servizio Clienti Aruba inviando una richiesta di assistenza tramite Ticket, allegando screenshot dell'errore (per le modalità tramite cui effettuare uno screenshot visionare la sezione "Cosa fare nel caso in cui si verifichi un errore non indicato nell'elenco degli errori comuni" di questa stessa guida).
Errore: ERRORE in fase di marcatura "1030"

Qualora in fase di marcatura di un file si visualizzi "Errore 1030" per effettuare opportuni interventi, contattare il Servizio Clienti Aruba inviando una richiesta di assistenza tramite Ticket, allegando screenshot dell'errore (per le modalità tramite cui effettuare uno screenshot visionare la sezione "Cosa fare nel caso in cui si verifichi un errore non indicato nell'elenco degli errori comuni" di questa stessa guida).
Errore: ERRORE in fase di marcatura "1020"

Qualora in fase di marcatura di un file si visualizzi "Errore 1020" per effettuare opportuni interventi, contattare il Servizio Clienti Aruba inviando una richiesta di assistenza tramite Ticket, allegando screenshot dell'errore (per le modalità tramite cui effettuare uno screenshot visionare la sezione "Cosa fare nel caso in cui si verifichi un errore non indicato nell'elenco degli errori comuni" di questa stessa guida).
Errore: ERRORE in fase di marcatura "1021"

Qualora in fase di marcatura di un file si visualizzi "Errore 1021" per effettuare opportuni interventi, contattare il Servizio Clienti Aruba inviando una richiesta di assistenza tramite Ticket, allegando screenshot dell'errore (per le modalità tramite cui effettuare uno screenshot visionare la sezione "Cosa fare nel caso in cui si verifichi un errore non indicato nell'elenco degli errori comuni" di questa stessa guida).
Errore: ERRORE in fase di marcatura "1022"

Qualora in fase di marcatura di un file si visualizzi "Errore 1020" per effettuare opportuni interventi, contattare il Servizio Clienti Aruba inviando una richiesta di assistenza tramite Ticket, allegando: screenshot dell'errore (per le modalità tramite cui effettuare uno screenshot visionare la sezione "Cosa fare nel caso in cui si verifichi un errore non indicato nell'elenco degli errori comuni" di questa stessa guida).
Nel caso in cui l'errore accorso non rientri in quelli più comuni indicati in elenco, è possibile inviare un Ticket, allegando uno screenshot dell'errore stesso, cioè una copia dell'immagine visualizzata in quel preciso momento nel proprio computer.

Per effettuare lo screenshot, utilizzare il tasto "Stamp" solitamente situato in alto a destra nella tastiera. Incollare il file su apposito programma per la modifica delle immagini (ad esempio Paint) e salvare il file.
In alcuni modelli di PC portatili, premere contemporaneamente anche il tasto "Fn".

Per effettuare uno screenshot su Mac, premere contemporaneamente i tasti: Comando + Shift (maiuscolo) + 3. In tal modo l'immagine con la copia dello schermo del Mac è automaticamente salvata sul desktop.

Per effettuare uno screenshot con la maggior parte dei dispositivi mobili (Smartphone o tablet) è sufficiente premere contemporaneamente il pulsante di accensione e il tasto Home fisico. Le immagini vengono solitamente salvate nella cartella Immagini/Screenshot.

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