Telefono 0575/0504
 

4.4.1 Upload Fatture in formato .xml e zip

Per effettuare l’upload di Fatture in formato .xml o .zip, già precedentemente create, eseguire l’accesso al Pannello, quindi, dalla Home Page, selezionare il pulsante “Upload

Alla pagina visualizzata procedere come di seguito indicato:
Dal Form dedicato, caricare il File in formato .xml utilizzando l’apposito pulsante "Scegli File".

Una volta selezionata la fattura da locale, il nome della stessa appare a fianco del pulsante, come da immagine esemplificativa sottostante. Cliccare su "Valida" per completare il processo:

Il sistema verifica la conformità del documento per il successivo invio alla Pubblica Amministrazione e si visualizza il seguente messaggio di conferma:

 
Per completare l’upload del documento fare clic su "Conferma Fattura".

Le Fatture caricate sono visibili su "Gestione Invio e Stato Fatture", da cui è possibile inviarle alla Pubblica Amministrazione di riferimento (per i dettagli visionare la guida dedicata).
Caricare il File in formato .zip utilizzando l’apposito pulsante "Scegli File".
Una volta selezionato il file .zip contenente le fatture da locale, il nome dello stesso appare a fianco del pulsante, come da immagine esemplificativa sottostante. Cliccare su "Valida" per completare il processo:

Il sistema verifica la conformità dei documenti per il successivo invio alla Pubblica Amministrazione e si visualizza un messaggio di conferma per ogni Fattura caricata:
 
Per completare l’upload del documento fare clic su "Conferma Fattura" in corrispondenza di una singola Fattura.

Una volta confermate, alla voce "Azioni" si visualizza una spunta verde di buon esito dell’operazione ed è possibile:
  1. Cliccare su "Firma e Invia tutte", per procedere all’invio in modalità multipla dei file caricati in formati .zip;
  2. Fare clic su "Fattura" per visionare tutte le Fatture caricate su "Gestione Invio e Stato Fatture", da cui è possibile inviarle alla Pubblica Amministrazione di riferimento (per i dettagli visionare la guida dedicata).
Nel caso in cui si scelga di accedere alla pagina "Gestione Invio e Stato Fatture", il sistema avverte che non sarà più possibile firmare in modalità massiva le fatture appena confermate, come da immagine esemplificativa sottostante:

Quanto è stato utile l'articolo?

Dai un voto da 1 a 5 (dove 1 è il più basso, poco utile, e 5 il più alto, molto utile)

Valutazione: 4 (1 voti)

 Security code

Bookmark and Share