Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
pec.it Area clienti
ASSISTENZA 24/7
Clienti +39 0575 0504
Partner e CDRL +39 0575 0500 (Lun/Ven 08.30-18.00) Assistenza tramite ticket
INFORMAZIONI COMMERCIALI
Telefono +39 0575 05077 Tramite ticket
guide.pec.it guide.serverdedicati.aruba.it guide.hosting.aruba.it kb.cloud.it
 
Docfly - Conservazione > FAQ > FAQ Docfly Conservazione Sostitutiva

FAQ Docfly Conservazione Sostitutiva

Il servizio DocFly - Conservazione Sostitutiva può essere acquistato:
  • Solo ed esclusivamente da Persona Giuridica, cittadini italiani in possesso di Partita IVA (Liberi Professionisti e piccole e medie imprese).
  • E’ possibile acquistare un unico servizio di Conservazione Sostitutiva con la stessa tipologia di Persona Giuridica (stessa Login Aruba).
Nel caso in cui si tenti di acquistare il servizio effettuando l’autenticazione con una Login Aruba intestata a Persona Fisica, o con una Login su cui è già attivo il servizio, si visualizza una schermata di errore e il sistema non consente di completare l’ordine.
Nel caso in cui il versamento di uno o più documenti non vada a buon fine, il file viene rifiutato e viene restituito un errore attestante il perché della mancata conclusione del processo di versamento. Il processo di creazione del Pacchetto di Archiviazione non è concluso e si visualizza il pulsante “Cancella PDA”, come da immagine esemplificativa sottostante. L’operazione di cancellazione di un PDA non ancora versato in conservazione è irreversibile:

Per effettuare un nuovo versamento correggere l’errore su IPDV e/o il file come eventualmente indicato dal messaggio di sistema, quindi eseguire nuovo caricamento, come indicato alla guida dedicata
Un "Pacchetto di Archiviazione" creato a conclusione del processo di versamento attesta il caricamento dei documenti in un determinato momento e la loro conservazione a norma di legge. Pertanto, una volta concluso il processo stesso, non può essere modificato e/o cancellato in alcun modo. Per tutti i dettagli sul processo di conservazione cliccare qui. Per le modalità di cancellazione di un PDA non ancora conservato visionare la guida dedicata
Può essere versato qualsiasi tipo di di documento informatico, amministrativo o fiscale come: fatture emesse e ricevute, fatture PA e notifiche, fatture GSE, libro giornale, Libro Unico del lavoro, registri iva, contratti, registro giornaliero protocollo (PA) ecc..

In particolare, come previsto dall'allegato 2 del DPCM 3 dicembre 2013 sono accettati i seguenti formati: PDF - PDF/A, TIFF, JPG, Office Open XML (OOXML) , Open Document Format, XML, TXT, Formati Messaggi di posta elettronica.

DocFly-Conservazione Sostitutiva

Permette di conservare digitalmente qualsiasi tipo di documento informatico, amministrativo o fiscale come: fatture emesse e ricevute, fatture PA e notifiche, fatture GSE, libro giornale, Libro Unico del lavoro, registri iva, contratti, registro giornaliero protocollo (PA) ecc.. L’intuitivo pannello di gestione raggiungibile via web assicura:
  • Integrità autenticità e affidabilità dei documenti conservati;
  • Totale sicurezza nella trasmissione dei documenti da sottoporre a conservazione;
  • Notevole risparmio in termini di tempo, spazio e denaro.

Docfly Fatturazione PA

Consente di gestire l’intero ciclo della fatturazione verso la Pubblica Amministrazione: dall’emissione della fattura, alla trasmissione fino alla conservazione della fattura stessa. Grazie ad una intuitiva interfaccia web, permette di creare o eseguire upload di fatture in formato .xml; inviare le fatture al sistema di interscambio (SDI) per inoltrarle alla PA; interrogare e verificare lo stato delle fatture e le risposte di SDI e della PA; conservare a norma le fatture elettroniche emesse.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!