Docfly - Conservazione > FAQ > FAQ attivazione e utilizzo del servizio

13.1 FAQ attivazione e utilizzo del servizio

Il servizio DocFly - Conservazione Sostitutiva può essere acquistato:
  • solo ed esclusivamente da persona giuridica, cittadini italiani in possesso di partita IVA (liberi professionisti e piccole e medie imprese).
  • è possibile acquistare un unico servizio di Conservazione Sostitutiva con la stessa tipologia di persona giuridica (stesso account Aruba).
Nel caso in cui si tenti di acquistare il servizio effettuando l’autenticazione con un account Aruba (username del tipo [email protected]) intestata a persona fisica, o con un account Aruba (username del tipo [email protected]) su cui è già attivo il servizio, si visualizza una schermata di errore e il sistema non consente di completare l’ordine.

L'attivazione del servizio avviene dopo la registrazione del pagamento da parte di Aruba (per le tempistiche visionare questa guida). Si riceve una comunicazione alla casella di posta ordinaria indicata in fase di ordine, con le credenziali di accesso al pannello, ossia username e password temporanea da modificare al momento del primo accesso al pannello. La procedura completa è disponibile in questa guida.

DocFly-Conservazione Sostitutiva

Permette di conservare digitalmente qualsiasi tipo di documento informatico, amministrativo o fiscale come: fatture emesse e ricevute, fatture PA e notifiche, fatture GSE, libro giornale, Libro Unico del lavoro, registri iva, contratti, registro giornaliero protocollo (PA) ecc.. L’intuitivo pannello di gestione raggiungibile via web assicura:
  • integrità autenticità e affidabilità dei documenti conservati;
  • totale sicurezza nella trasmissione dei documenti da sottoporre a conservazione;
  • notevole risparmio in termini di tempo, spazio e denaro.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica è l’applicazione web che permette di gestire il processo di generazione, trasmissione e conservazione di fatture, parcelle, note di credito e debito, acconti e anticipi, in linea con quanto previsto dalla normativa di riferimento. Il pannello consente di ​inviare fatture sia alla Pubblica Amministrazione che a privati e consumatori (fatturazione elettronica B2B e B2C). Per ulteriori dettagli visionare la sezione dedicata.  
In caso di smarrimento dello username di conservazione, accedere alla propria area clienti con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e relativa password). Selezionando la voce Gestisci in corrispondenza del servizio è possibile visionare il proprio username. Per dettagli visionare questa guida.

Per impostare una nuova password collegarsi alla pagina https://conservazione.docfly.it/docflyfe/signin, selezionare la voce Recupero password, quindi alla schermata successiva inserire una nuova password oppure generarla direttamente dal sistema selezionando l'apposita voce Genera password (per i dettagli consultare questa guida).
No, non è possibile modificare la titolarità del servizio, ma, in caso, procedere con l'ordine di un nuovo servizio di conservazione.

È invece possibile modificare il soggetto inserito con il ruolo di Responsabili della Conservazione e Responsabile Produttore come descritto in questa guida
Si informa che alcuni stati esteri potrebbero non essere raggiungibili dagli SMS per motivi legati agli operatori locali. In caso di mancata ricezione degli SMS si suggerisce di contattare l'assistenza al fine di verificare la raggiungibilità. 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.