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10.1 Area Clienti Firma Digitale e Remota - Funzioni

L'area clienti Firma Digitale consente di acquistare, rinnovare, e/o attivare una Firma Digitale e/o Remota. Inoltre, permette di scaricare la documentazione indispensabile ai fini dell'attivazione del servizio stesso. 

Per visionarla autenticarsi su areaclienti.pec.it quindi nella pagina principale selezionare il pulsante Gestisci in corrispondenza del servizio Firma DigitaleNella parte sinistra della schermata è possibile visualizzare:
  1. tipologia di Firma Digitale acquistata ad esempio smart card CNS + lettore, come da immagine esemplificativa;
  2. stato del servizio: ad esempio Attivo;
  3. tipologia di riconoscimento eseguito:

Nella parte destra della schermata è possibile visualizzare: 
  1. data di scadenza del servizio;
  2. menu a tendina Gestisci che consente di variare il numero di cellulare associato a uno specifico ordine di Firma Digitale (per i dettagli consultare la guida dedicata);
  3. visionare l'indirizzo di consegna della firma. Se l'ordine è ancora in evasione è presente il pulsante Modifica per variarlo (approfondimenti sono disponibili alla guida dedicata);
  4. Ti serve AIUTO per questo servizio? che permette l’apertura di apposito menu da cui:
  5. Accedi al selfcare: un link diretto al pannello di gestione della Firma Remota;
  6. Domande frequenti: presenti alcune domande fra le più frequenti in fase di attivazione:

 Per le informazioni visibili nella parte Ordini associati al servizio consultare la guida dedicata.
 
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