App Fatturazione Elettronica > Menu Anagrafiche > Banche > Censimento banche per pagamento fattura

12.2 Censimento banche per pagamento fattura

Le procedure di seguito elencate sono valide in caso di acquisto di Fatturazione Elettronica senza Incassi e pagamenti. Se si è acquistato il modulo incassi e pagamenti visionare le guide dedicate alla creazione di nuove banche o casse da app mobile.

Per inserire una banca è obbligatorio essere in possesso dei seguenti dati: Per registrare nuovi istituti di credito, accedere al menu Anagrafiche > banche come indicato in questa guida. In elenco sono mostrate le banche già censite ed è indicata quella eventualmente scelta come predefinita su pannello web
Cliccare su + in basso a destra:


Alla schermata Nuova banca si visualizza in automatico l’elenco dei campi da compilare per il censimento:
  • Banca: (obbligatorio) nome della banca su cui effettuare il pagamento;
  • codice IBAN: (obbligatorio);
  • codice SWIFT/BIC (compilare il campo in stampatello MAIUSCOLO);
Per indicare la banca come predefinita selezionare l'opzione.
 
La banca predefinita è inserita in automatico da sistema nel blocco Dati Pagamento delle fatture in creazione (o dei documenti, se è attivo il modulo Documenti). Se il cliente della fattura ha una banca associata, quest'ultima sostituisce quella predefinita nei Dati pagamento.

Cliccare su Salva in fondo alla schermata per completare il processo. La banca è automaticamente aggiunta tra quelli censite in anagrafica.


Per ordinare le banche censite in anagrafica cliccare su Nome ↑ (iOS) e Nome ^ (Android) in alto a sinistra e scegliere un valore tra:
  • nome;
  • data inserimento:
L'inserimento di una banca in anagrafica può essere eseguita anche durante la creazione di una fattura. Per i dettagli visionare la guida dedicata.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.