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Verifica in 2 passaggi
11.4.1 Come cambiare il dispositivo in uso associato alla verifica in 2 passaggi
Contenuti
:
Premessa
Cosa fare
Premessa
La
verifica in 2 passaggi
può essere associata ad un solo dispositivo
. È però possibile cambiare il dispositivo in uso associato alla verifica in 2 passaggi come descritto di seguito.
La procedura descritta di seguito può essere eseguita solo se si ha con sé il dispositivo associato alla verifica in due passaggi.
Se il dispositivo
associato alla verifica in 2 passaggi
non è più disponibile
, perché perso, rubato o inutilizzabile,
consultare la guida
come associare un nuovo telefono se quello in uso non è più disponibile
.
Torna su
Cosa fare
Per cambiare il dispositivo in uso associato alla verifica in 2 passaggi seguire la procedura sotto indicata considerando che, nell'esempio riportato:
il
Dispositivo1
è quello in uso
associato alla verifica in 2 passaggi;
il
Dispositivo2
è il nuovo dispositivo
al quale si desidera associare la verifica in 2 passaggi;
scaricare o aggiornare l'app Aruba PEC sul nuovo Dispositivo2 e inserire le credenziali di accesso della casella PEC per la quale si desidera cambiare dispositivo associato alla verifica in 2 passaggi (se è stato fatto già l'accesso all'app Aruba PEC con la casella PEC e si desidera associare direttamente il nuovo dispositivo passare al punto 6 di questa stessa guida).
Per maggiori informazioni
sulla compatibilità e sulla modalità per scaricare l'app Aruba PEC consultare la sezione dedicata
;
sul nuovo Dispositivo2
si visualizza la seguente schermata di conferma autorizzazione all'accesso:
sul Dispositivo1 in uso e associato alla verifica in due passaggi,
si riceve una notifica
per autorizzare l'accesso all'app Aruba PEC sul nuovo Dispositivo2. Cliccare
Autorizza
e confermare la propria identità con il sistema di protezione impostato (PIN, impronta digitale o riconoscimento facciale). Se non si riceve la notifica di autorizzazione sul Dispositivo1 in uso, usare un altro metodo come descritto nella guida
Non hai ricevuto la notifica?
;
sul nuovo Dispositivo2 il sistema richiede l'attivazione delle seguenti opzioni, se sono già attive passare allo step successivo in caso contrario procedere all'attivazione seguendo le istruzioni visibili sul proprio dispositivo:
sistema di protezione tra PIN, impronta digitale o riconoscimento facciale;
notifiche push.
accettare i termini e le condizioni contrattuali;
sul nuovo Dispositivo2 si visualizza l'avviso di seguito mostrato. Cliccare
Associa questo dispositivo
per iniziare la procedura di associazione:
(Se l'avviso è stato chiuso cliccando su
Non voglio farlo ora
, è possibile completare l'associazione del nuovo dispositivo cliccando
Menu
e poi
Impostazioni
, selezionare la casella PEC per cui si intende associare il nuovo dispositivo e cliccare
Verifica in 2 passaggi
nella sezione
Sicurezza
.)
cliccare nuovamente
Associa questo dispositivo
;
sul nuovo Dispositivo2 si visualizza la seguente schermata di conferma autorizzazione da parte del Dispositivo1:
sul Dispositivo1 si riceve una notifica per autorizzare l'accesso all'app Aruba PEC sul nuovo Dispositivo2. Cliccare
Autorizza
e confermare la propria identità con il sistema di protezione impostato (PIN, impronta digitale o riconoscimento facciale). Se non si riceve la notifica di autorizzazione sul Dispositivo1 è possibile usare un altro metodo come descritto nella guida
Non hai ricevuto la notifica?
;
sul nuovo Dispositivo2 confermare l'identità con il sistema di protezione impostato (PIN, impronta digitale o riconoscimento facciale). Si visualizza un avviso di conferma associazione e si riceve un'email di avvenuta attivazione. Se invece il Dispositivo1 non autorizza la procedura, sul nuovo Dispositivo2 si visualizza il messaggio
Autorizzazione rifiutata
, in tal caso eseguire nuovamente i passaggi descritti in precedenza su questa stessa guida;
verificare il corretto funzionamento dell'associazione del nuovo dispositivo accedendo a
WebMail PEC
oppure a
Gestione account PEC
.
Torna su
Si sono verificati problemi con la verifica in due passaggi?
Scopri
come risolvere alcuni problemi comuni con la verifica in due passaggi
.
Torna su
Guide correlate:
Verifica in 2 passaggi
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